Prenotazione diretta!

 x 

Carrello vuoto

Trova camera

Sesto Convegni / Conferenze - Sesto: Show multivisivo: Le voci antiche delle vie ferrate

Sesto - Sesto: Show multivisivo: Le voci antiche delle vie ferrate

Dalle Dolomiti al Vajont: “leggere” le più belle vie ferrate della storia Dalle Tre Cime di Lavaredo al Vajont, dalle montagne patrimonio UNESCO a luoghi patrimonio di ricordi, dalla storia di vecchie guide alpine e cacciatori, alla Grande Guerra e alle moderne “vie”.


Il tutto è legato da un unico filo conduttore: la MEMORIA e la consapevolezza di “calpestare” pagine di vite vissute, la presa di coscienza di itinerari che non sono solo cimento e prova di destrezza, ma celano nomi e vicende, briciole di storie antiche di uomini, luoghi, paesi e montagne a dirci che le “ferrate”non sono percorsi statici come i “social” vorrebbero fare apparire, ma agili, dinamici, dalle mille sfaccettature e possibilità.
Dietro ognuna di esse, una storia antica, nata in tempi antichi e da necessità più o meno reali, ma strettamente legate alla vita dei monti.

La presentazione - legata ad alcuni degli itinerari citati - sarà una piccola avventura fra immagini, parole e musica e … esperienza vissuta soprattutto con il cuore. E ci sarà pure, ovviamente, un libro …

Event Informationen:

Orario
21:00 - 22:00  
Luogo
Sala Congressi "Haus Sexten" - Sesto
Iscrizione richiesta
No
Telefono
+39 0474 710310
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Homepage
www.sexten.it

Termine:

25.08.2020