Prenotazione diretta!

Scoprite le Dolomiti sugli sci

L’Alta Pusteria è la terra promessa per tutti gli appassionati di sci alpinismo e di ciaspole. Molti sentieri discosti dalle piste vi conducono attraverso il paesaggio invernale magico del Parco Naturale delle Tre Cime nelle Dolomiti. Quando le cime si dipingono di bianco, gli alberi sprofondano nel fitto manto di neve, e la valle, sotto gli occhi di un cielo blu acciaio, si trasforma in un "winter wonderland", i cuori degli amanti dello sport outdoor battono forti. Dopo una faticosa salita e un meritato rinforzo in una delle numerose baite, potete premiarvi con una discesa fuoriclasse nella neve alta.

Avete già provato le ciaspole?

Andare con le ciaspole è facile da imparare e tutte le scuole alpinistiche nella zona delle Tre Cime offrono anche escursioni guidate con le ciaspole. Attraversate paesaggi innevati seguendo le segnalazioni dei sentieri e godetevi una natura incantata da sogno. Ci sono noleggi per ciaspole in ogni paese vicino.

Ma c’è anche da scoprire a piedi

Anche tutti gli appassionati di camminate possono scoprire la magia del paesaggio innevato lontano dalle piste da sci. La zona delle Tre Cime nelle Dolomiti offre un’esperienza nel cuore della natura su diverse altitudini e per tutti i gusti. Sentieri tracciati e soleggiati vi portano a scoprire boschi innevati, baite tipiche e punti panoramici con vista spettacolare sulle vette delle Dolomiti. In inverno, San Candido si trasforma in un paradiso con numerosi sentieri idilliaci. La mappa per escursioni invernali vi aiuta a fare la scelta giusta per la vostra passeggiata e sarete premiati con una vista panoramica unica.


Scoprite la zona delle Tre Cime nelle Dolomiti sugli sci o con le ciaspole o semplicemente camminando attraverso un paesaggio unico e incantevole. Vivete la pace e la bellezza del Parco Naturale.