Prenotazione diretta!

Lago di Dobbiaco, Lago di Braies, Lago di Anterselva, Lago di Misurina

  • Lago di Dobbiaco nell'Alta Pusteria

    In mezzo a fitti boschi e maestose cime dolomitiche si trova il lago di Dobbiaco all’entrata della Val di Landro in Alta Pusteria. Nell’acqua verdazzurra si specchiano le cime della Croda dei Baranci e della Cima Nove. Oltre a una rinfrescata rigenerante offre un sentiero didattico attorno al lago con informazioni interessanti su flora e fauna. (2 ore) In primavera e in autunno gli uccelli migratori che attraversano questa zona offrono uno spettacolo particolare. In estate, il divertimento per i piccoli e i grandi è garantito con un giro in pedalò o nella barca a reni.
  • Lago di Braies

    La “perla delle Dolomiti”, il lago di Braies, con l'acqua verde smeraldo si trova in una posizione unica in mezzo alle Dolomiti di Braies. Fa parte del patrimonio naturale UNESCO delle Dolomiti. In estate, il lago di Braies rispecchia tutte le sfumature tra il verde e il blu. Inoltre è anche un punto di partenza ideale per numerose escursioni alpine nei dintorni, come l’Alta Via delle Dolomiti n° 1. Se preferite un’escursione meno impegnativa il giro attorno al lago di circa 4 km fa proprio per voi. E facendo un giro sul lago nella barca a remi potete lasciare vagare la mente. Però solo i più coraggiosi si cimentano in un tuffo nell’acqua alpina veramente fresca. La Valle di Braies e soprattutto il Lago di Braies fanno da quinta per la serie tv “Un passo dal cielo” con Terence Hill dapprima e poi con Daniele Liotti. Tra il 2010 e il 2018 sono state girate quasi 70 puntate.
  • Lago di Anterselva

    Il lago di Anterselva, un tesoro caratterizzato dall’acqua verde turchese e cristallina e incorniciato dal parco naturale Rieserferner-Ahrn, è un vero paradiso per escursioni a piedi o in mountain bike. Attorno al lago vi accompagna un sentiero didattico sul quale giocherete con le pigne, farete saltare ciottoli sul lago e cercherete le piante carnivore della zona. Il lago di Anterselva è una delle mete più frequentate da escursionisti e amanti della natura nella Val Pusteria.
  • Lago di Misurina

    Il lago di Misurina si trova nelle Dolomiti Ampezzane a 1756m s.l.m. nella provincia di Belluno. Incorniciato dai famosi massicci delle Tre Cime, del Monte Piana, del gruppo Cadini e del Monte Cristallo si propone come punto di partenza perfetto per escursioni alpine e arrampicate avventurose. La natura pittoresca, il clima mite, le estati soleggiate oppure le numerose offerte ricreative - i motivi per fare una gita al lago di Misurina sono parecchi. Il paesaggio alpino affascinante con boschi verdi, prati colorati, cime innevate e l'acqua blu e brillante rendono un giro attorno al lago un'esperienza da non perdere.