Prenotazione diretta!

Le Tre Cime di Lavaredo sono l’emblema delle Dolomiti e il simbolo della bellezza di una natura unica al mondo. Tre Cime nell’Alta Pusteria. Questo massiccio accentuato si trova nel Parco Naturale Tre Cime al confine con la provincia di Belluno e rappresenta un punto di attrazione magico per escursionisti, scalatori e amici dello sci alpinismo. Chi ammira le Tre Cime da vicino si porta a casa un ricordo indimenticabile dei tre obelischi rocciosi.

L’esperienza unica di poter vedere le Tre Cime da vicino è un must per chi passa la vacanza nell‘Alta Pusteria – e non ci vuole neanche tanto. Per ciascuno c’è il percorso adatto.

  • Dalla Val Fiscalina a Sesto:

    Tempo di percorrenza: Salita e discesa 7-8 ore
    Un’escursione classica per tutti gli appassionati di camminate e passeggiate lunghe nelle montagne dell’Alta Pusteria. Dalla Val Fiscalina a Sesto si passa per il rifugio Piano Fiscalina, il rifugio Comici e il rifugio Pian di Cengia fino al rifugio Locatelli. Discesa attraverso la Val Sassovecchio fino al punto di partenza.
  • Da Misurina in Auto/Bus:

    Tempo di percorrenza: Ca. 3 ore Il percorso meno impegnativo si raggiunge in macchina o in autobus partendo dal rifugio Auronzo (2.320m), quindi già ai piedi delle Tre Cime. Scegliendo questo punto di partenza, il percorso si presenta abbastanza facile e fattibile per ognuno.

  • Dal Val Campo di Dentro:

    Tempo di percorrenza: Salita e discesa: 5-6 ore
    Un sentiero meno conosciuto però più panoramico conduce dal rifugio Tre Scarperi. Dal Val Campo di Dentro attraverso il sentiero n° 105 raggiungete la Torre di Toblin e tenete la destra per arrivare al rifugio Locatelli.
  • Dalla Valle di Landro a Dobbiaco:

    Tempo di percorrenza: Salita e discesa circa 6 ore
    Impegnativo!
    Questo percorso richiede un buon allenamento fisico perché presenta un dislivello di 1.000 m. D’altro canto è facile dal punto di vista tecnico. Si parte dal parcheggio presso il punto panoramico delle Tre Cime e durante tutto il percorso Le Tre Cime si presentano sempre in bella vista.
  • Da Misurina fino al rifugio Auronzo:

    Tempo di percorrenza: Circa 3 ore
    Anche partendo da Misurina ci sono varie possibilità di raggiungere le Tre Cime di Lavaredo. Potete, per esempio, scegliere di raggiungere il Lago Antorno (anche in macchina) e di seguire il sentiero dapprima in lieve salita attraverso un rado di bosco, e dopo ripido e roccioso fino a raggiungere, dopo 3 ore, il rifugio Auronzo.

Il giro attorno alle Tre Cime Il giro attorno alle Tre Cime è un'escursione facile di 4 ore all'incirca e un'esperienza mozzafiato. Il giro vi conduce attraverso il sentiero n° 101 che vi porta dall’altro lato delle Tre Cime. Il percorso è soleggiato dal mattino fino a pomeriggio. E sarete premiati da un panorama fantastico con il riverbero rossiccio sulle vette delle Dolomiti. .